Sabato alle ore 16.00 l'Agropoli sarà in campo allo stadio Raffaele Guariglia per affrontare la penultima tappa della sfortunata stagione 2010/2011. L'obiettivo è conquistare i tre punti che consentirebbero ai delfini di conservare il penultimo posto in classifica (senza rischiare d'essere raggiunti dal fanalino di coda Serino) e di non superare il distacco di 8 punti dalle quint'ultime (Solofra e Calpazio) che vorrebbe dire retrocessione diretta. Importante è quindi conquistare una vittoria da dedicare ad una tifoseria quest'anno in più occasioni mortificata da una squadra non all'altezza del blasone dell'Unione Sportiva Agropoli 1921.
Questo lo sanno bene i dirigenti e lo sa bene il nuovo allenatore Francesco Magna (subentrato a Condemi) che proprio ai tifosi ha voluto rivolgere un accorato appello: Chiedo ai nostri sostenitori di starci vicino e di sostenerci in questa fase importante del campionato. La squadra si trova in una situazione difficile e solo ottenendo due risultati positivi (sabato in casa con la Sanseverinese e giovedì nell'ultima di campionato a Scafati n.d.r.), potrà conquistare una salvezza fondamentale non solo per la società ma soprattutto per i tifosi e la città.
Siamo consapevoli ammette Magna - di aver commesso degli errori in questa stagione, ma tutti in buona fede. Abbiamo sempre operato con passione e rispetto verso una delle squadre più antiche della Campania.
Ma l'attenzione del neo tecnico è rivolta anche al futuro che appare quanto mai roseo: Mancano solo i dettagli per la costituzione della nuova società che si è già posta l'obiettivo di riportare l'Unione Sportiva Agropoli 1921 ai fasti d'un tempo. L'obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva perché l'Agropoli calcistica merita ben altri palcoscenici.
Ora però, bisogna pensare solo al presente e tenere ben saldi i piedi per terra per conquistare la salvezza.
Grinta, determinazione e preparazione maniacale delle gare fin nei minimi dettagli, queste le caratteristiche a cui il neo tecnico Magna, che ieri ha diretto il suo primo allenamento, si affiderà per preparare la squadra nelle ultime partite del torneo.
Ma
per centrare la salvezza ammette l'allenatore è necessario
che la dirigenza, la squadra, la stampa e soprattutto i tifosi remino
nella stessa direzione per conquistare un obiettivo fondamentale dal
quale ripartire per poter centrare, i prossimi anni, ben più
importanti risultati.
Per la prossima gara casalinga Magna dovrà fare a meno degli squalificati Silvestro, Melella, Ferretti, Vitale e Cauceglia. Per quest'ultimo squalifica fino al 6/6/12 perché "ingiuriava con reiterazione il ddg e lo colpiva con uno schiaffo a mano aperta all'altezza dello zigomo
procurandogli momentaneo dolore; veniva poi allontanato dai compagni di squadra". La società ha comunque preannunciato ricorso.